Antonio Polzella
Contatti      13 Dic 2017 13 : 46 EN English ES Español
LA PIZZA DI ANTONIO POLZELLA SFIORA IL PODIO A BARCELLONA
 

Antonio Polzella, proprietario e pizzaiolo del Ristorante/Pizzeria La Ventola di Vada (LI), medaglia d’oro (2004) e d’argento (2006) al Campionato Mondiale di Pizza e reduce dalla International Kremlin Culinary Cup di Mosca, è adesso volato a Barcellona ed ha - per pochi punti - sfiorato il podio spagnolo.

Al Campionato Europeo di Barcellona (24-25 ottobre 2006) è infatti arrivato al IV posto con la presentazione della sua nuova specialità di pizza, portando i genuini prodotti  toscani di nuovo sotto le luci internazionali.

 

Tuttavia, tra le due competizioni estere, è riuscito poi a non deludere il suo pubblico nazionale partecipando al VII Campionato Nazionale di Pizza Piccante organizzato dall’Associazione Pizzerie Italiane (A.P.I.), tenutosi a Scalea in Calabria il 16 e 17 ottobre 2006, dove ha ottenuto il II posto.

Un trofeo guadagnato distinguendosi fra numerosi e agguerriti maestri pizzaioli provenienti da località italiane dove la pizza ha avuto la sua origine: Napoli, Salerno, Bari ecc.

Una pizza che se anche voi l’assaporerete, gli assegnerete senza alcun dubbio il primato per il suo gusto e raffinatezza assoluta.

A questo punto vi domanderete quali siano gli ingredienti accuratamente selezionati e rigorosamente genuini di cui Antonio si è servito: gorgonzola piccante, crema di rucola, salamino piccante, pomodorini secchi, fili di peperoncino e scaglie di formaggio stagionato.

C’è ben poco da dilungarsi, il palato reclama già la sua parte.

 
Rassegna Stampa
» ARTICOLI DI GIORNALE
» LA PIZZA DI ANTONIO POLZELLA SFIORA IL PODIO A BARCELLONA
» MISS ITALIA CONSEGNA LA MEDAGLIA DI BRONZO AD ANTONIO POLZELLA
» VADA: ANTONIO POLZELLA È ISTRUTTORE PIZZAIOLO
 
Visita anche: Terre di Aglianico    |    Dietary Specials    |    Hotel Residence La VentolaHotel Residence La Ventola
Condizioni di Sicurezza e Privacy   |   Mappa del sito

Antonio Polzella
Via dei Cavalleggeri, 171
57018 Vada (LI)

CONTATTI:
Cel.: 335.1377195
E-mail: info@antoniopolzella.com
RAGIONE SOCIALE:
Antonio Polzella
Via dei Cavalleggeri, 171
57018 VADA (LI)
Cod. Fisc. PLZNTN73S11C415F
Facebook
Web by Web By Uplink